-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan-Spezia 3-1, le pagelle: Pazzini torna decisivo, Rami-Mexes da affinare

Ecco le pagelle di Milan-Spezia:
Abbiati 6: Mai chiamato in causa veramente nella prima frazione. Nel secondo tempo è attento sul tiro incrociato di Ferrari.
Zaccardo 6: gioca senza frenesia quella che forse è l’ultima partita in maglia rossonera. Pericoloso anche davanti quando di testa mette Pazzini in condizioni ottimali per battere Leali, ma l’ex interista sbaglia da pochi passi.
Rami 6: prima da titolare al fianco del suo grande amico Mexes. Cerca spesso l’anticipo sull’avversario, quando ci riesce sono applausi, altrimenti rischi per la sua difesa. Comunque meglio del compagno di reparto.
Mexes 5.5: lento nei movimenti e impreciso in impostazione. Nel primo tempo si fa prendere in velocità un paio di volte, come ad esempio quando si becca il giallo per una trattenuta vistosa ai danni di Catellani.
De Sciglio 7: non sbaglia nulla in fase difensiva e davanti si propone con costanza. Trova anche lo spunto per impensierire Leali con un bel tiro da fuori area. Mattia sta tornando.
Poli 6.5: buonissima prova dell’ex doriano, il quale serve a Pazzini una palla d’oro in occasione del 2-0. Lotta in mezzo al campo e si rivela il prezioso polmone di Montolivo.
Montolivo 6: non al top della condizione, il capitano rossonero torna dopo diverso tempo davanti alla difesa, anche a causa dell’assenza di De Jong. Con il nuovo tecnico, molto probabilmente il suo ruolo tornerà ad essere quello e stasera era la prova generale.
Cristante 6: costante, rende bene sia da intenditore che come creatore della manovra. Stasera non eccelle come contro l’Atalanta, ma la terza gara da titolare consecutiva certifica la sua importanza all’interno di questa squadra.
Honda 6.5: primo tempo senza infamia né lode, nella ripresa cresce anche e soprattutto grazie al gol segnato praticamente subito. Da affinare l’intesa con i compagni, intanto in due gare segna un gol e prende un palo. Non male. (Dal 64’ Birsa 6: entra a partita già decisa, ci prova con un tiro da fuori che finisce di poco alto. Anche lui rientra da un infortunio in un Milan che pian piano recupera tutti i pezzi).
Robinho 6,5: bene nei dialoghi con Pazzini, segna il gol che rompe il ghiaccio e permette ai suoi di dilagare. (Dal 78’ Nocerino SV).
Pazzini 7: torna decisivo e si prende la palma di migliore in campo. Non segnava dallo scorso aprile, quando con il suo ingresso ribaltò il Catania. Il suo recupero è fondamentale, considerata anche la cessione di Matri. Il Pazzo è tornato. (Dal 71’ Petagna SV)
All.: Tassotti 6,5: banco di prova superato a pieni voti. Da domenica tornerà a fare il secondo, ma dimostra ancora una volta che il Milan si può fidare di lui.
Spezia: Leali 6.5, Migliore 6.5, Lisuzzo 6, Bovo 5.5, Seymour 5.5, Schiattarella 6, Ferrari 6.5, Bianchetti 6, Catellani 6.5, Baldanzeddu 5.5, Rivas 5. All.: Cozzi 6
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,846 Visite totali, nessuna visita odierna