Seedorf in conferenza: “Faccio i complimenti ai ragazzi, bravi anche quando sono stati provocati. De Sciglio non sembra gravissimo”

MR_Clarence Seedorf

Queste le parole in conferenza stampa di Clarence Seedorf al termine della gara di San Siro, persa contro l’Atletico Madrid.

Sulla prestazione: “I complimenti li giro al gruppo e ai tifosi che sono stati grandissimi. Abbiamo vissuto una grande serata di Champions, un risultato parziale positivo per loro, ma noi abbiamo avuto tante risposte importanti. Nella ripresa loro hanno cambiato modulo e ho visto una gara equilibrata. Negli ultimi venti minuti siamo calati fisicamente e avevamo meno lucidità. Sui novanta minuti faccio i complimenti ai miei ragazzi”.

Sul rigore negato: “Le decisioni nel calcio possono essere a volte a favore e a volte no…”.

Sulle condizioni di De Sciglio: “Sapremo domani, sembra che non sia gravissimo. E’ stato un fallo molto brutto, ma non commento”.

Cosa ti è piaciuto stasera? “I ragazzi si sono aiutati, ho visto inserimenti, dribbling, coraggio e tiri in porta, oltre ai raddoppi e gli anticipi. Lo spirito mi è piaciuto moltissimo. Il primo tempo molto bene anche dal punto di vista del gioco, nella ripresa invece abbiamo pagato fisicamente”.

Sulle provocazioni: “I ragazzi si sono comportati bene anche quando sono stati provocati, ma le risse non sono da Milan. Giustamente però dopo il fallo su De Sciglio, i compagni volevano far vedere agli avversari cosa ne pensavano. Non abbiamo timori quando entriamo in campo, sappiamo che a Madrid sarà un’altra gara, difficile, ma abbiamo il tempo per prepararla. Ora torniamo in clima campionato portandoci dietro le cose buone di stasera”.

Sui consigli di Ancelotti: “Ci sono andato anche io a vedere l’Atletico, ho raccolto diverse informazioni anche da solo…”.

Sui time-out: “Credo che i momenti morti siano i migliori per comunicare con i calciatori, sfrutto tutti questi momenti per aggiustare e consigliare i miei ragazzi”.

Sulla strategia di Simeone: “Mi aspettavo l’Atletico così, è una squadra che ha la capacità di giocare bene quando ha il controllo sulla gara. La strategia che Simeone applica è quella vista stasera, quindi me l’aspettavo così”.

Sulla posizione di Poli: “Conosco abbastanza bene le caratteristiche dei miei giocatori. Poli ad esempio in quella posizione ha fatto una grande gara, anche Essien e de Jong. Poli sa giocare in molte posizioni, lo vedo bene, anche oggi ha dato il suo contributo importante”

Su Balotelli: “Vediamo domani, farà dei test”.

Sulla convinzione che la qualificazione è ancora aperta: “Non cambia molto il loro modo di giocare, che sia in casa o fuori casa. Vediamo, abbiamo tempo per preparare la gara, avremo più giocatori a disposizione. Sono soddisfatto per quanto fatto stasera”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

1,239 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti