Seedorf a Sky: ”La squadra è demoralizzata. Se tornassi indietro rifarei la scelta del Milan, io ho vestito questa maglia per 10 anni”

R_Seedorf

Cosa oggi ti ferisce e cosa ti ha insegnato?: “Sicuramente si vede che la squadra psicologicamente fa fatica a reagire. Troppe volte ha dovuto rincorrere. Il secondo il gol ha spento la forza della squadra”.

Cosa fa un allenatore come Clarence Seedorf in un momento come questo?: “Abbiamo analizzato assieme la situazione. L’obiettivo Champions era importante per la società, soprattutto a livello economico. Ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo pensato agli obiettivi che ci offre la stagione. Dobbiamo pensare a partita per partita”.

Quali obiettivi?: “Quelli che riusciamo a fare, dobbiamo essere realistici. Non possiamo buttare via le cose buone che abbiamo fatto. Quando si esce dalla Champions si vive momenti tristi. Dobbiamo lavorare per riprenderci, già dal Parma”.

La condizione fisica è disastrosa, perchè?: “E’ una serie di cose, la condizione fisica che ho trovato non era ottimale, l’ho già detto. Si vede che in certi momenti quando vai sotto è difficile reagire”.

Ti aspettati di più da Balotelli?: “Noi tutti ci aspettiamo che lui possa fare grandi partite. Oggi la squadra nel secondo tempo non ha fatto bene. Pochi momenti del secondo tempo sono stati buoni”.

Come mai sei tornato al Milan, era la scelta giusta?: “Assolutamente, questi sono colori che ho vestito per 10 anni. Ho un rapporto con tutti e questa richiesta mi ha fatto solo piacere. Ho preso in mano una situazione già avviata ma pensando al futuro ho fiducia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO REPUBBLICA.IT

1,483 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti