-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan-Crotone 1-0: Finalmente Leo!
Il Milan parte forte contro il Crotone, tanta grinta e buone verticalizzazioni da parte di Calhanoglu.
Qualche errore di troppo negli ultimi trenta metri, ma i rossoneri sembrano aver ritrovato, in parte, la condizione atletica.
Donnarumma 6.5: Praticamente inoperoso, un paio di uscite alte e per il resto della partita è uno spettatore non pagante, poi a metà del secondo tempo toglie la palla dalla linea di porta e di fatto salva il risultato
Calabria 7: Ottimo sulla fascia, grinta e voglia di fare, spesso ha saltato l’uomo e con altrettanta frequenza si sovrapposto a Suso. In attesa di Conti, direi che Davide è un’importante risorsa per il corso della stagione
Bonucci 7: Finalmente Leo! Dopo giornate di critiche e di colpe non sempre sue, il capitano del Milan trova il primo gol della sua carriera con la maglia del Milan! Ben ritrovato capitano!
Romagnoli 6: Gioca con sicurezza e tranquillità al fianco di Bonucci, non commette errori e si dimostra affidabile
Ricardo Rodriguez 6.5: Grazie a Calhanoglu il terzino helvetico si propone con più continuità ed arriva con più facilità sul fondo mettendo, fra l’altro, anche un paio di cross interessanti.
Kessie 6: Peccato per il gol annullato, lui ha dato, come sempre, consistenza alla mediana, si è sempre proposto con continuità, ovvio non sempre è preciso nel tocco, ma risulta sempre utile. In crescita!
Locatelli 6: Entra al posto di un Kessie infortunato, nonostante il poco tempo a disposizione ci mette grinta e fisico per non far rimpiangere il giocatore ivoriano.
Biglia 5.5: In crescita rispetto le ultime partite, ma continua essere impreciso negli appoggi, alle volte sembra quasi che giochi con superficialità
Bonaventura 5.5: Rallenta sempre il gioco, non passa mai il pallone di prima e permette al Crotone di schierarsi ogni qualvolta che ha il pallone fra i piedi. Nel secondo tempo esegue un bel tiro da fuori area, ma è comunque troppo poco per raggiungere la sufficienza
Suso 6: Qualche buono spunto, con il gol probabilmente avrebbe meritato anche di più, in ogni caso quando riesce a liberarsi sul sinistro diventa sempre pericoloso
Cutrone 5.5: Movimento ed impegno, ma non risulta essere mai pericoloso, forse avrebbe bisogno di qualche giocatore vicino, magari André Silva?
Kalinic 5: E’ entrato? Forse è andato in onda a “Chi l’ha visto?”
Calhanoglu 7: Parte subito con grinta e verticalizza con facilità. Buoni cambi di gioco e facilità di palleggio. È in palla e giustamente parte titolare. In tutte le azioni pericolose c’è il suo zampino.
Allenatore Gennaro Gattuso 6: Se arrivano questi tre punti il merito anche suo, ha ridato grinta e forza fisica ad una squadra che sembrava ormai definitivamente persa, che sia di buon auspicio per il proseguo del campionato?
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
10,856 Visite totali, nessuna visita odierna









