Le pagelle di Milan-Lazio 1-0: Un rigore da…

ACM_Kessie

Partita decisa da un episodio che per una volta va a favore del Milan. I rossoneri oggi hanno vinto uno spareggio per un posto in Champions League, ma la strada è ancora lunga e tortuosa.

Da sottolineare come sia Calabria che Romagnoli siano usciti anzitempo per infortunio.

Episodio molto dubbio in area di rigore rossonera per intervento di Ricardo Rodriguez su Milinkovic – Savic. 

Pepe Reina 6.5: Strepitoso Reina al terzo minuto su conclusione di Immobile. È sicuro con i piedi e reattivo come un giovanotto.

Calabria 5: Il ragazzo deve fare il salto di qualità, va bene l’impegno, va bene le diagonali, ma ogni tanto, solo ogni tanto, un cross giusto?

Laxalt 6.5: Entra e si cambia modulo, si passa al 3-5-2, ma le cose non cambiano un granché, almeno all’inizio. Ha il merito di aver lanciato l’uomo in occasione del rigore concesso ai rossoneri, poi ci mette gamba e grinta.

Musacchio 6.5: Partita sicura e giocata con esperienza. Al fianco di Romagnoli è un valido scudiero.

Romagnoli 6: Gioca bene, forse qualche errore di troppo che non sono da lui. In ogni caso la sua prestazione è positiva. Peccato che è uscito anzitempo per infortunio.

Zapata 6.5: Entra alla grandissima, azione palla al piede ed assist per Piatek.

Ricardo Rodriguez 6: Gioca una partita diligente e quando si passa alla difesa a tre, fa il terzo con grande precisione.

Kessie 6.5: Meno positivo rispetto alla partita contro la Juventus. Impreciso e soprattutto manca di spinta negli inserimenti senza palla, ma ha il merito di essere glaciale dal dischetto.

Bakayoko 6.5: Champions o non Champions, questo giocatore va riscattato. Un faro in mezzo al campo che recupera palloni e detta saggiamente i tempi di gioco.

Calhanoglu 6: Cerca di giocare sempre in verticale e quando può cerca la conclusione dalla distanza anche se non trova sempre fortuna.

Suso 5.5: Oggi decisamente meglio rispetto le ultime uscite, nel primo tempo sbaglia un gol clamoroso, il classico rigore in movimento. Superficiale e scontato nelle sue giocate!

Piatek 6: Lotta e fa sportellate, nel primo tempo serve Suso che da dischetto del calcio di rigore alza sopra la traversa. Pochi minuti dopo va in cielo ed il suo pallone esce di poco.

Cutrone 6: Entra pimpante, ma non riesce ad incidere

Borini 5.5: Duttile, forse anche utile, ma c’è bisogno di più per risollevare le sorti di questo Milan.

Allenatore Gennaro Gattuso 6: Non si fa scoraggiare dagli infortuni e dagli episodi, cambia modulo e cerca di cambiare la partita in corso.

Lazio

Strakosha 6, L. Felipe 6, Acerbi 6, Bastos 6, Romulo 6, Milinkovic-Savic 6.5, Lucas 5.5, L.Alberto 6, Lulic 5.5 (Durmisi 6), Correa 6.5 (Caicedo 5), Immobile 6.5. Allenatore: Inzaghi 5

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

11,655 Visite totali, 4 visite odierne

Commenti

commenti