Le pagelle di Milan-Roma 0-2: Risultato mai così bugiardo!

z_Kalinic

Emozione unica nel rivedere a San Siro, con la maglia del Milan, il terzino destro più forte della storia del calcio: Marcos Cafù! Il pubblico rossonero era, ed è ancora, visibilmente emozionato!

I rossoneri partono con una certa convinzione e ben disposti in campo, la presenza di André Silva e Kalinic, crea non pochi grattacapi a Fazio e Manolas.

Purtroppo, nel calcio, non sempre giocare una buona partita vuol dire far risultato, oggi la malasorte ha toccato i rossoneri di Vincenzo Montella.

Donnarumma 6: Oggi Gigio è apparso sicuro specialmente con i piedi, belle le aperture, quasi fosse lui il libero del Milan…poi un’uscita da applausi su Florenzi che salva completamente il risultato. Sul primo gol è incolpevole, sul raddoppio, forse, poteva fare meglio.

Musacchio 7: E’ il migliore del reparto, duro e preciso in ogni intervento, abile anche in fase di costruzione.

Bonucci 6.5: In costante crescita. Ancora qualche imprecisione, ma oggi ha dato un segnale positivo, alla squadra e soprattutto a se stesso!

Romagnoli 5: Gioca, ma deve in ogni caso crescere nella personalità, deve farsi sentire e soprattutto deve trasmettere fiducia ai suoi compagni di reparto. Errore pacchiano che costa la seconda ammonizione al compagno Hakan Calhanoglu

Borini 6.5: Partita d’impegno in ruolo non suo, in fase difensiva è molto pratico e spiccio, infatti spazza il pallone con frequenza, ma quando attacca è di fatto, l’attaccante in più.

Bonaventura 5: Da lui ci si aspetterebbe una scossa, in realtà non accende nemmeno un fiammifero!

Kessie 6: Oggi è in giornata, concentrato su tutti i palloni, scambia bene anche con la corrente Fabio Borini. Peccato che il risultato non gratifica la sua buona prestazione.

Biglia 6.5: Un guerriero al servizio di Montella, lotta, picchia ed imposta! È questo il Lucas Biglia che si cercava a Milanello

Ricardo Rodriguez 5.5: Gioca una buona partita, commette un errore e purtroppo il Milan viene ingiustamente punito. Il calcio è anche questo!

Calhanoglu 5: Oggi si è visto qualcosa in più, buone giocate e buone aperture, deve velocizzarsi negli ultimi metri, almeno una delle due ammonizioni erano evitabili.

Kalinic 5: E’ vivo, ma quando c’è da concretizzare litiga con il pallone!

Cutrone 5: Entra in campo a partita ormai compromessa e non fa nulla per farla cambiare…vittima!

André Silva 6.5: Tocchi e giocate di classe, peccato che non sono state tramutate in gol per i rossoneri. Oggi, il portoghese, ha dimostrato di essere un degno giocatore del Milan!

Allenatore Vincenzo Montella 6: Finalmente un bel Milan, palloni in verticale, triangolazioni ed idee di gioco, ci voleva la scossa della società per vedere la grinta in campo? Ora il buon Vincenzo ha fatto delle scelte ed i risultati si spera che arriveranno, avanti così, la strada è quella giusta, la sorte un po’ meno!

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

10,142 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti