Le pagelle di Sassuolo – Milan 1-4: quattro squilli per Gattuso

ACM_Suso_Gattuso

Milan che vince e che soffre ed a tratti gioca anche un ottimo calcio.

Oggi la partita poteva essere decisiva per il futuro di Gattuso, ma la squadra si è compattata ed ha portato a casa un ottimo risultato.

Donnarumma 6.5: Un’ottima parata nel primo tempo che salva di fatto il risultato, poi normale gestione. Incolpevole sul gol subito.

Abate 7: E’ decisivo nel primo tempo con un intervento prodigioso su Di Francesco che salva completamente il Milan. Per il resto partita normale senza eccellere, ma quell’intervento vale come un gol!

Calabria s.v.: Entra nel finale e non incide

Musacchio 6.5: Tutti vogliono Caldara e lui continua ad essere titolare e soprattutto disputa buone partite

Romagnoli 6.5: Prestazione che riscatta parzialmente il macroscopico errore commesso contro l’Empoli.

Ricardo Rodriguez 6.5: Gioca una buona partita, preciso in fase difensiva ed anche in quella offensiva.

Kessie 7: Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, poi una manciata di minuti dopo realizza un gol di pregevole fattura dopo una galoppata da quattrocentista. 70 metri palla al piede impreziositi dal gol.

Biglia 6: Un’ammonizione evitabile, un intervento dubbio in area di rigore rossonera su Di Francesco, poi per il resto gioca una buona partita fatta di generosità ed intelligenza tattica.

Bonaventura 6: Prestazione sufficiente, ma non eccellente, oggi fa il suo compitino senza eccellere.

Suso 8: Colpisce una traversa da posizione impossibile, salta spesso l’uomo e subisce anche diversi falli anche se non sempre fischiati, poi nel secondo tempo realizza una bella doppietta

Castillejo 7: Viene schierato in un ruolo non suo, lui lo interpreta secondo le sue qualità, movimento ed estro, realizza il gol del 3 a 0 ed anche questo di pregevole fattura.

Cutrone 6: Entra e crea il “solito” casino, peccato che non è mai riuscita ad arrivare alla conclusione

Calhanoglu 6.5: Oggi è decisamente più in condizione, salta l’uomo e verticalizza come solo lui sa fare. Gli è mancato solamente il gol

Laxalt 6: Entra subito in partita e dai suoi cross creano scompiglio nell’area di rigore verde nero.

Allenatore Gennaro Gattuso 7: Oggi probabilmente “Ringhio” sta vivendo il momento peggiore da quando è allenatore del Milan, i suoi ragazzi si sono compattati ed hanno dimostrato di essere con il tecnico calabrese.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

11,954 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti