Live Gattuso: ”Non sono un aziendalista e Silva merita spazio”

ACM_Gattuso

Direttamente dalla sala stampa di San Siro Mister Gennaro Gattuso.

Oggi ho visto una crescita tecnica, Calhanoglu in grande crescita…

Questa è una squadra di livello alto e tecnica, non vi prendo in giro quando ve lo dico. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla, c’era la preoccupazione di non aver avuto tempo. E’ il merito di questi ragazzi, è vero che l’allenatore è un componente, ma se non hai la disponibilità dei ragazzi…

Questa squadra è partita dalla difesa?

Prima di venire qui ho visto 7 o 8 minuti al computer del mio collaboratore, loro ci hanno provato a prenderci in verticale, io ho preso molto da Gianpaolo, su certe cose ho fatto addirittura copia incolla. Ci piace verticalizzare e giocare a palla coperta, ma sicuramente dobbiamo ancora migliorare.

Hai sempre difeso Calhanoglu e Biglia…

Io difeso sempre tutti, Musacchio è stato 45′ nel tunnel a scaldarsi, Borini è andato via incazzato, è normale, ma io voglio l’atteggiamento di Musacchio. Grande disponibilità da parte dei ragazzi…

Hai visto Genoa Inter? Cosa hai pensato?

Ho pensato che noi avevamo una partita difficile! Giocavamo contro una squadra che segna molto. Dopo la Lazio avevo un po’ di preoccupazione…Mi ponevo il dubbio di come gestire una partita ogni tre giorni. Non giudico nessuno, non sto a guardare gli altri, guardo me stesso.

André Silva?

Potremmo citare anche Montolivo, André Silva a questo, è forte! Ve lo dico sempre, qualcuno di voi dice che sono aziendalista e lo faccio giocare perché non lo devo deprezzare, chi scrive queste cose dice stronzate! André Silva è quantità e qualità! Forse dovrei farlo giocare di più, ma in questo momento non posso cambiare quando le cose vanno bene, se giocheremo con due punte troverà più spazio.

E’ questo il Milan di Gattuso?

Se parlassimo solamente di spirito di squadra è riduttivo, abbiamo giocato bene anche a livello tattico, è stata fatta una buona partita, non so nemmeno io quale sia il mio Milan, sicuramente non vogliamo buttare via nessun pallone.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

 

 

8,723 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti